Rai - Segretariato Sociale

Rai.it


Campagne sociali

  • Il valore del gioco per rimanere bambini, anche in ospedale

    Il valore del gioco per rimanere bambini, anche in ospedale

    Anno : 2016

    Associazione :
    Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Anna Meyer Onlus


Il valore del gioco per rimanere bambini, anche in ospedale
Raccolta fondi per le attività ludiche rivolte ai piccoli pazienti dell’Ospedale Meyer

Il ricovero di un bambino rappresenta una brusca e spesso dolorosa interruzione della vita quotidiana, un improvviso venir meno dei propri punti di riferimento.

In questa condizione il gioco e lo svago diventano dimensioni importanti per affrontare la malattia. L’Ospedale Pediatrico Anna Meyer di Firenze garantisce le migliori cure pediatriche, mediche e chirurgiche. E offre una medicina speciale: il gioco, che al Meyer è parte integrante della cura.



Con un SMS solidale o una chiamata da rete fissa al 45508 dall’8 al 28 febbraio puoi aiutare Fondazione Meyer a garantire ai piccoli pazienti il diritto di restare bambini, anche durante il periodo in cui sono ricoverati in ospedale.

Con la campagna tramite SMS solidale Fondazione Meyer si propone di sostenere presso l’Ospedale Pediatrico Anna Meyer di Firenze il Programma di Play Therapy, che comprende un ventaglio di attività pensate per rendere più piacevole e meno doloroso il tempo che i piccoli pazienti devono trascorrere in ospedale. Nella convinzione che la serenità e il sorriso siano le medicine migliori per alleviare paure e stress, la Fondazione offre infatti numerosi interventi di animazione in Ospedale, quali il gioco e il teatro in Ludoteca, l’allegria dei cani della Pet Therapy, l’attività di Ortogiardino.


Vai al sito>>