Rai - Segretariato Sociale

Rai.it


Campagne sociali

  • Giornata Nazionale della Colletta Alimentare

    banco alimentare campagna 19

    Anno : 2105

    Associazione :
    Fondazione Banco Alimentare Onlus

19^ GIORNATA NAZIONALE DELLA COLLETTA ALIMENTARE
AIUTA ANCHE TU L’OPERA DI  BANCO ALIMENTARE

DAL 22 NOVEMBRE AL 6 DICEMBRE INVIA UN SMS AL 45502

E sabato 28 novembre partecipa alla 19^ Colletta Alimentare ® in tutti i supermercati d’Italia. Fai la spesa per chi è povero!


 


Giornata Nazionale della Colletta Alimentare ®

Accanto alla operosa attività quotidiana di recupero di eccedenze alimentari da destinare ai più poveri del nostro Paese, Fondazione Banco Alimentare Onlus organizza ogni anno, l´ultimo sabato di novembre, la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare ®.

Ormai giunta alla 19^ edizione, la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare ® è diventata un importantissimo momento di coinvolgimento e sensibilizzazione della società civile al problema della povertà alimentare attraverso l'invito a un gesto concreto di gratuità e di condivisione: fare la spesa per chi è povero.

Durante questa giornata, presso una fittissima rete di supermercati aderenti su tutto il territorio nazionale, ciascuno può donare parte della propria spesa per rispondere al bisogno di quanti vivono nella povertà.

E' un grande spettacolo di carità: l'esperienza del dono eccede ogni aspettativa generando una sovrabbondante solidarietà umana.

Nel 2014 sono state raccolte 9.201 tonnellate di alimenti in 11.000 supermercati di tutt’Italia.

Grazie al lavoro gratuito di 135.000 volontari, 5,5 milioni di italiani hanno potuto donare una spesa per i più poveri del nostro Paese.

Vai al sito>>