Rai - Segretariato Sociale

Rai.it


Campagne Rai per il Sociale

Art. 11
La Rai, al fine di assecondare le esigenze di comunicazione "autopromozionale" provenienti dal mondo del volontariato e delle associazioni, valuterà la possibilità di offrire spazi promozionali gratuiti a finalità sociale (in testa o in coda ai propri spazi pubblicitari) per spot realizzati dalle stesse associazioni.

Art. 12
Le richieste - corredate della documentazione di cui all'art. 3 e di dichiarazioni di responsabilità, in relazione agli obblighi previsti agli artt. 5 e 8 - dovranno essere inoltrate nel bimestre marzo/aprile e nel bimestre settembre/ottobre, a: Direzione Comunicazione, Relazioni Esterne, Istituzionali e Internazionali Segretariato Sociale V.le Mazzini, n.14 - 00195 Roma http://www.segretariatosociale.rai.it 

Art. 13
Gli spot, finalizzati a sensibilizzare l'opinione pubblica nei confronti di tematiche di interesse collettivo, non dovranno avere rilevanza pubblicitaria e non dovranno sollecitare in alcun modo raccolta di fondi, iniziative di commercializzazione e il reclutamento diretto di soci. Gli spot potranno contenere un numero verde che dovrà essere utilizzato esclusivamente per fornire informazioni sull'attività dell'associazione, pena la decadenza dalla possibilità di accedere agli spazi di cui alle presenti norme.

Art. 14
Ogni iniziativa dovrà attenersi alla normativa vigente e gli spot dovranno essere realizzati secondo le regole in vigore per la comunicazione radiotelevisiva e per la comunicazione pubblicitaria sulle reti della Rai.

>> Vai alle FAQ